Avvio 36° Corso vice sovrintendente della Polizia di Stato

187
Concorso interno, per titoli, per la copertura di n. 1447 posti nella qualifica di vice sovrintendenti del ruolo dei sovrintendenti della Polizia di Stato – annualità 2021.
Avvio “36° Corso di formazione professionale per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente della Polizia di Stato

 

Con riferimento alla procedura concorsuale di cui all’oggetto, l’ispettorato delle scuole della Polizia di Stato ha comunicato che il corso, denominato “36° Corso di formazione professionale per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente della Polizia di Stato ” potrà essere avviato dal prossimo 3 giugno 2025, con un unico ciclo, con la seguente articolazione:

fase formativa con modalità e-learning – dal 3 al 6 giugno 2025;

fase di formazione residenziale – dal 9 al 13 giugno 2025;

fase di tirocinio applicativo presso la sede di servizio – dal 16 giugno al 2 luglio 2025.

Il corso, a cura del Centro addestramento della Polizia di Stato di Cesena, della Scuola Pol.G.A.I. di Brescia, della Scuola per il controllo del territorio di Pescara, del Centro addestramento istruzione professionale di Abbasanta, della Scuola allievi agenti di Caserta e della Scuola allievi agenti di Vibo Valentia, analogamente alla precedente edizione corsuale, sarà articolato in tre fasi formative, di cui una realizzata in modalità e-leaming, una di formazione residenziale presso un Istituto, Centro o Scuola di formazione della Polizia di Stato, al termine della quale si svolgerà un esame finale, ed una di tirocinio applicativo, presso la sede di servizio.

Concorso interno, per titoli, per la copertura di n. 1447 posti nella qualifica di vice sovrintendenti della Polizia di Stato – annualità 2021. Avvio 36° corso di formazione professi

Advertisement