Cerimonia di giuramento – 216° Corso di formazione per allievi agenti

3801

Ultimo aggiornamento 18/05/2022

Aggiornamento

L’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato ha comunicato che in data 29 giugno 2022, presso tutti gli Istituti, Scuole e Centri interessati e con le modalità già rappresentate, si terranno le cerimonie di Giuramento di Fedeltà alla Repubblica degli agenti in prova del Corso di formazione in argomento.

216° Corso di formazione per allievi agenti della Polizia di Stato.Cerimonia di giuramento.

L’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato ha comunicato che il prossimo 30 giugno si conclude la fase residenziale del 216° corso di formazione per allievi agenti della Polizia di Stato.

Dal 1 luglio al 19 agosto successivo i neo agenti in prova (2199 unità) saranno impegnati con la fase di applicazione pratica presso gli uffici e reparti di assegnazione.

Al termine della fase residenziale è previsto che gli agenti in prova prestino Giuramento di Fedeltà alla Repubblica — in forma collettiva — con cerimonie organizzate dalle direzioni delle scuole, istituti e centri.

Per il corso in argomento, dette cerimonie saranno realizzate, analogamente alle più recenti edizioni, in forma più riservata e raccolta, ma vedranno la partecipazione dei familiari, contemperando così il rispetto delle misure e delle prescrizioni sanitarie vigenti con le legittime aspettative di una sentita partecipazione in un giorno così importante e denso di significati.

PDF CIRCOLARE

Advertisement