Dichiarazione congiunta dell’On. Fabrizio Cicchitto, Presidente del Gruppo PdL, dell’On. Jole Santelli, Vice presidente del Gruppo PdL alla Camera dei Deputati e dell’On. Guido Crosetto, già sottosegretario alla Difesa.
“Il PdL è sempre stato al fianco degli operatori del Comparto Sicurezza e Difesa e lo ha dimostrato riconoscendo loro per legge la specificità professionale. A tal fine e a conferma del sostegno al sistema sicurezza, difesa e soccorso pubblico il nostro partito si è impegnato affinché si aprisse un tavolo di confronto politico tra il Governo e le rappresentanze sindacali del Comparto per predisporre uno schema di regolamento per il riassetto complessivo del sistema.
A quel tavolo ci adopereremo per una soluzione che salvaguardi l’efficienza mantenendo però ben chiari gli assetti ordinamentali e funzionali, quali la specificità, necessari per garantire adeguati livelli di sicurezza, ordine pubblico e difesa.
Per confermare il nostro appoggio al personale dell’intero Comparto domani alle 15 saremo presenti all’Hotel Nazionale alla conferenza stampa indetta dalle rappresentanze sindacali”.
DIFESA: PDL, IMPEGNO CONFRONTO TRA GOVERNO E SINDACATI COMPARTO
(AGI) – Roma, 19 mar. – “Il Pdl e’ sempre stato al fianco degli operatori del Comparto Sicurezza e Difesa e lo ha dimostrato riconoscendo loro per legge la specificita’ professionale. A tal fine e a conferma del sostegno al sistema sicurezza, difesa e soccorso pubblico il nostro partito si e’ impegnato affinche’ si aprisse un tavolo di confronto politico tra il Governo e le rappresentanze sindacali del Comparto per predisporre uno schema di regolamento per il riassetto complessivo del sistema. A quel tavolo ci adopereremo per una soluzione che salvaguardi l’efficienza mantenendo pero’ ben chiari gli assetti ordinamentali e funzionali, quali la specificita’, necessari per garantire adeguati livelli di sicurezza, ordine pubblico e difesa. Per confermare il nostro appoggio al personale dell’intero Comparto domani alle 15 saremo presenti all’Hotel Nazionale alla conferenza stampa indetta dalle rappresentanze sindacali”. Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati del Pdl, Cicchitto, Santelli e Crosetto.