Concorsi: Scorrimento graduatorie.

16396

Si profilano all’orizzonte i primi frutti del nostro impegno. A seguito dell’incessante attività di sensibilizzazione svolta dal Siulp, allo scopo di sollecitare il ripianamento delle carenze di organico che affliggono ormai molti ruoli e qualifiche della Polizia di Stato, in ultimo con la nota inviata il 31 gennaio decorso al Ministro dell’Interno e al Capo della Polizia, la DAGEP ha predisposto un programma per lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi per Vice Ispettori tecnici, a iniziare dal profilo sanitario, attesa la grave carenza registrata in questo settore settore. Ma lo scorrimento interesserà anche le graduatorie relative agli altri profili del settore tecnico. Al riguardo, è ben noto come alcune di queste graduatorie sono in imminente scadenza.

Si tratta di un importante risultato per la cui realizzazione occorre ora attendere solo le conseguenti determinazioni del Capo della Polizia.
Ci riserviamo di fornire notizie sugli ulteriori sviluppi anticipando che per alcuni profili lo scorrimento non sarà sufficiente a coprire le vacanze e pertanto saranno banditi anche nuovi concorsi per quei profili che con lo scorrimento non si riuscirà a coprire i vuoti. Ci riserviamo di comunicarvi l’esito definitivo non appena avremo certezza dell’approvazione del piano di scorrimento.

La Segreteria Nazionale

Advertisement