Il SIULP chiede l’apertura del tavolo relativo al F.E.S.I.

1130

Ultimo aggiornamento 09/02/2024

Il SIULP chiede l’apertura del tavolo relativo al Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (F.E.S.I.)

Si riporta il testo della nota inviata il 2 febbraio corrente dalla Segreteria Nazionale al Direttore dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali del Dipartimento della P.S.:

“Pregiatissimo Direttore, con la presente siamo a richiedere la convocazione del tavolo per la definizione degli istituti per l’erogazione degli emolumenti connessi al FESI.

A tal fine, si sollecita altresì la questione per analizzare le risorse economiche strutturate con quelle derivanti dal riparto e destinate alla Polizia di Stato.

advertise

Un confronto che sarebbe utile sia per valutare la consistenza economica dedicata alle fattispecie già previste nell’attuale accordo per Fondo di Efficienza per i Servizi Istituzionali, confermate per il 2023, sia per aprire un eventuale ragionamento sulla necessità di apportare delle modifiche a valere dall’anno in corso e creare, quindi, i presupposti di un potenziale intervento prima della definitiva contabilizzazione.

Attesa l’importanza che la questione riveste, si chiede, con cortese sollecitudine, un incontro finalizzato alla conoscenza analitica riguardante l’alimentazione del fondo e la destinazione delle risorse che seguono la ripartizione tra le forze.

In attesa di un cortese cenno di riscontro, l’occasione è gradita per inviare distinti saluti””.

Advertisement