Indennità abiti civili per il personale della Polizia di Stato

450

Ultimo aggiornamento 20/10/2022

Alcuni colleghi ci scrivono chiedendo se il buono vestiario previsto per gli operatori della Polizia di Stato che espletano servizio in abiti civili per l’essere addetti a particolari servizi istituzionali che non possono essere svolti in uniforme, può essere utilizzato per acquistare scarpe o calzature in genere.

Al riguardo, la direzione Centrale dei servizi tecnico logistici e della gestione patrimoniale del Dipartimento della P.S. in risposta ad uno dei quesiti formulati sull’argomento ha chiarito che “le scarpe fanno parte dei capi di abbigliamento che il personale della Polizia di Stato avente diritto può acquistare con il buono vestiario, (giusta direttiva della direzione centrale affari generali della Polizia di Stato – servizio affari generali con nota di protesta. 0038209 del 28 novembre 2019).

La sussistenza dei requisiti del personale avente diritto è certificata in ragione delle mansioni effettivamente svolte, ne consegue che la tipologia di vestiario acquistabile deve essere funzionale alla natura del sevizio prestato”.

Advertisement