Lettera al Vice Pref. Maria De Bartolomeis – Indennità vestiario

1628

Prot.: 4.12./207/FR/2021

Vice Pref. Maria De Bartolomeis – Direttore Ufficio Relazioni Sindacali – Dipartimento della P.S.

sono costretto a richiedere la Sua cortese attenzione per evidenziare come ancora non risulta essere stata liquidata l’indennità vestiario che, da assicurazioni ricevute, doveva essere pagata entro il mese di febbraio.

Le Segreterie provinciali SIULP denunciano il mancato pagamento della suddetta indennità nonostante gli uffici periferici abbiano assicurato che la prevista documentazione attestante la regolarità della contabilità sia stata regolarmente inviata ai competenti uffici centrali.

In merito il SIULP, pur apprezzando l’impegno dell’Amministrazione ad ampliare per l’anno di riferimento il budget inizialmente previsto per effetto dei risparmi di gestione che hanno generato economie nel bilancio, non può non evidenziare come il mancato pagamento entro i termini anticipati dal Dipartimento al Sindacato, sta provocando malumore tra i colleghi.

Sarebbe veramente importante se ai destinatari della predetta indennità venisse corrisposto l’importo dovuto e opportunamente documentato secondo le procedure e le indicazioni contenute nelle disposizioni impartiti dal Dipartimento.

Giacché i colleghi non chiedono l’impossibile ma solo il rispetto dei loro diritti e dei tempi che la stessa Amministrazione ha fissato in totale autonomia.

Premesso quanto sopra si prega di valutare attentamente la possibilità di dare corso al pagamento delle somme spettanti, non tanto per evitare l’apertura di contenziosi il cui esito appare più che scontato, quanto per diminuire il credito di credibilità che l’Amministrazione ha maturato sinora nei confronti dei poliziotti e che rischia di ingrandirsi sempre più con grave nocumento anche sull’efficienza dell’attività svolta.

In attesa di un cortese quanto possibile urgente riscontro, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Felice ROMANO

PDF LETTERA

Advertisement