Cinque arresti della Polizia a Palermo. ROMANO (SIULP): “I poliziotti della sezione PG, fiore all’occhiello della Procura di Palermo. Operazione di altissimo profilo investigativo”.
La Polizia di Stato, sotto il coordinamento della DDA, ha sgominato una banda dedita al traffico della droga in varie zone di Palermo. Un traffico di stupefacenti che in buona sostanza non conosceva confini: “Bastava una telefonata e arrivava il rider. Le indagini della DDA hanno permesso di smantellare una rete di spaccio attiva in tutta la città, soprattutto nelle zone della movida. Bastava una telefonata e i pusher, che utilizzavano linguaggi in codice, arrivavano in pochi minuti. E a qualsiasi ora”. Così in una nota Felice Romano, Segretario Generale del SIULP, il primo sindacato della Polizia di Stato e di tutto il comparto Sicurezza, oltre che dei comparti Difesa e Soccorso Pubblico: “Grazie alle intercettazioni, ai pedinamenti e alle perquisizioni degli operatori della sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Palermo, si è arrivati all’arresto di cinque persone, mentre per altre due è stato disposto l’obbligo di firma. Esprimo il mio totale apprezzamento per quanto portato a termine dai colleghi visto che i malviventi si muovevano con estrema cautela, soprattutto nel corso delle conversazioni telefoniche, utilizzando parole d’ordine e termini di difficile interpretazione per mascherare l’attività di spaccio. Arrivare a smascherare tali conversazioni ha richiesto un lavoro di analisi meticoloso e paziente da parte dei poliziotti, una vera e propria decrittazione delle conversazioni. Ancora plauso al loro prezioso operato”.
Roma, 26 Giugno 2026






