Piattaforma web del Comitato di Verifica per le Cause di Servizio

20402

Ultimo aggiornamento 07/05/2021

Consultazione online dello stato delle richieste di parere inserite sulla piattaforma web del Comitato di Verifica per le Cause di Servizio

Alcuni colleghi ci chiedono come verificare lo stato della loro pratica di riconoscimento della “causa di Servizio”. Al riguardo ricordiamo che con la Circolare n. 333/H/N43 del 8 aprile 2019, consultabile nell’apposita sezione del nostro sito al seguente link: https://siulp.it/attivazione-servizio-consultazione-online-stato-richieste-di-parere/, il Dipartimento della P.S. ha comunicato “l’attivazione del servizio di consultazione on line dello stato delle richieste di parere inserite sulla piattafom1a web CVCS al quale il personale della Polizia di Stato interessato potrà accedere per visualizzare lo stato di trattazione delle proprie richieste di parere già trasmesse dal predetto Servizio Trattamento di pensione e Previdenza, peraltro portate a conoscenza degli interessati tramite gli Uffici di appartenenza”.

Il servizio, previa autenticazione attraverso SPID di livello 2 sul portale web CVCS, consente di verificare lo stato di lavorazione della propria domanda di riconoscimento di causa di servizio, visualizzando:

  • il numero della posizione attribuita alla richiesta;
  • la data di arrivo al CVCS;
  • lo stato della fase istruttoria;
  • la data di pubblicazione del parere del Comitato sulla piattaforma web CVCS.

Pertanto, chi è interessato a consultare lo stato della propria domanda dovrà utilizzare una connessione internet, alla quale potrà accedere da qualsiasi dispositivo (PC cellulare etc. etc.) e di un browser (un motore di ricerca del tipo Explorer o equivalenti) che gli consenta di raggiungere la relativa pagina web, digitando il link https://cvcs.mef.gov.it/ccsc, nonché essere in possesso dello SPID che ne attesti l’identità.

Unitamente al servizio istituito dal M.E.F., presso il Servizio Trattamento di Pensione e Previdenza, sito in Roma, Via Agostino Depretis, n. 45/A è attivo, per le informazioni all’utenza e l’accesso agli atti, un ufficio Relazioni con il Pubblico con il seguente orario di ricevimento: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, e per le informazioni telefoniche il martedì e venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 al seguente numero 06/46536900.

Advertisement