Polizze assicurative – Trasmissione documentazione

0

Polizze assicurative per la copertura dei rischi di responsabilità civile e tutela legale connessi allo svolgimento delle attività istituzionali del personale non dirigenziale della Polizia di Stato. Trasmissione documentazione”.

Come richiesto nel corso della riunione tenutasi il 15 novembre u.sc., si trasmettono  le  polizze  assicurative  di  seguito  specificate,  unitamente  ad  altri  documenti ad esse connesse, qui pervenute dal Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato:

  1. Copertura dei rischi per responsabilità civile connesse allo svolgimento delle attività istituzionali del personale non dirigenziale della Polizia di Stato. Polizza R.C. Patrimoniale n. Al202251534-LB, sottoscritta digitalmente con la Società Lloyd’s Insurance Company S.A., con decorrenza dal 14 marzo 2022, per la durata di anni tre. Il documento contiene tutte le norme del rapporto assicurativo (Allegato 1 ).
  2. Copertura della tutela legale inerente alle responsabilità connesse allo svolgimento delle attività istituzionali del personale non dirigenziale della Polizia di Stato.
    Polizza tutela legale n. 01820203797, sottoscritta digitalmente con la Società Roland  Rechtsschutz-Versicherungs-AG,  con  decorrenza  dal  14  marzo  2022, per la durata di anni tre.
    Il documento contiene tutte le norme del rapporto assicurativo (allegato 2).
  3. Tabella  dei  sinistri  del  quinquennio  di  riferimento,  distinto  per  Tale elemento è stato oggetto di espressa richiesta in fase di gara da parte di società  interessate,  soddisfatta  con  relative  risposte  pubblicate  con FAQ (Allegato 3). E’ stato richiesto alle compagnie assicurative, ognuna per la propria competenza, l’aggiornamento dei dati relativi ai sinistri denunciati.
    Si evidenzia che i contratti assicurativi sono stati sottoscritti all’esito di una gara in ambito UE, svoltasi nel 2021, e che per tale procedura è stato necessario fornire i dati relativi ai sinistri denunciati nel precedente periodo assicurativo.
  4. Polizze  assicurative  aggiuntive  (allegato  4  “estratto  tratto  dalla pubblicazione  su  doppiavela”).  Atteso,  infatti,  che  le  polizze collettive finanziate con risorse pubbliche non possono prevedere l’assicurabilità anche della colpa grave, è stato raggiunto un accordo relativo a polizze aggiuntive per  l’attivazione,  attraverso  piattaforme  fornite  dalle  compagnie sopraindicate,  su  richiesta  esclusiva  del  dipendente  e  a  suo  carico economico, di una copertura anche per la colpa grave.

 

PDF CONTRATTO

Advertisement