8° Corso di formazione tecnico-professionale vice ispettore tecnico impiego “psicologia”. Comunicazioni.

32
8° Corso di formazione tecnico-professionale per la nomina alla qualifica di vice ispettore tecnico della Polizia di Stato per il settore di impiego “psicologia”. Comunicazioni.

Il personale già frequentatore dell’8° corso di formazione tecnico-professionale per la nomina alla qualifica di vice ispettore tecnico della Polizia di Stato, per il settore di impiego “psicologia”, che ha conseguito l’idoneità per la nomina a vice ispettore tecnico con decorrenza giuridica ed economica 15 gennaio 2026, a partire da tale data potrà essere impiegato secondo quanto previsto dall’articolo 24 del decreto del Presidente della Repubblica 24 aprile 1982 n. 337, con le mansioni previste dal D.M. 21 luglio 2022, senza alcuna limitazione e nel pieno delle attribuzioni e responsabilità previste.

Il relativo decreto di nomina, a firma del signor Capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza, è in corso di perfezionamento.

Si coglie l’occasione per richiamare le disposizioni in materia di alloggi collettivi di servizio riportate nell’articolo 49, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 29 ottobre 1985, n. 782 e le disposizioni per i servizi di mensa ai sensi dell’articolo 1 della legge 18 maggio 1989, n. 203, con le modalità previste dalla circolare datata 17 gennaio 2019, del signor Capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza.

In particolare, si sottolinea che, in virtù della predetta normativa, trattandosi di personale regolarmente in servizio, pur non sussistendo l’obbligo da parte dell’Amministrazione di garantire alloggi di servizio, potranno essere concessi se disponibili nelle sedi di assegnazione. Analogamente, per quanto attiene i servizi di mensa (o sostitutivi), il personale predetto potrà fruirne in relazione alla tipologia di turno di servizio espletato.

8° Corso settore psicologia -Comunicazioni per impiego, vitto e alloggio

Advertisement