Esprimo a nome mio e di tutti i poliziotti del SIULP la solidarietà al Senatore Lumia per il vile gesto intimidatorio di cui è stato destinatario questa mattina con la solita lettera anonima.
Ad affermarlo Felice Romano, Segretario Generale del SIULP che, nel ringraziare il Senatore Lumia e quanti ogni giorno nella Commissione Antimafia svolgono un’attività essenziale ed importante nella lotta contro la mafia e la criminalità organizzata che non fa sentire soli i poliziotti nella loro azione, sottolinea come questi gesti dimostrano la grave sofferenza in cui versa la mafia dopo la pressante e positiva aggressione che le Forze di polizia e la Magistratura stanno portando avanti con grandi risultati soprattutto sul piano della confisca dei beni.
Questo ennesimo e vile gesto nei confronti del senatore Lumia, sarà un ulteriore positivo impulso per i poliziotti e tutti coloro i quali sono impegnati in quella che si può definire una vera e propria guerra.
Ma la guerra contro la mafia si può vincere, conclude Romano; per questo i poliziotti, come sono certo continuerà a fare il Senatore Lumia, metteranno ancora più slancio e rinnovato vigore nell’attività di contrasto alle mafie perché le cosche sappiano che lo Stato e i suoi servitori non abbasseranno mai la guardia e non consentiranno che si affermi l’antistato sulla legalità e sulla democrazia.
i lanci di agenzia
MAFIA: SIULP, SOLIDARIETA’ A LUMIA
(ANSA) – ROMA, 15 APR – Solidarieta’ dei poliziotti del Siulp al senatore Lumia ”per il vile gesto intimidatorio di cui e’ stato destinatario questa mattina con la solita lettera anonima”. A manifestarla e’ Felice Romano, segretario generale del sindacato di polizia, ringraziando ”Lumia e quanti ogni giorno nella Commissione antimafia svolgono un’attivita’ essenziale ed importante nella lotta contro la mafia e la criminalita’ organizzata, che non fa sentire soli i poliziotti nella loro azione”. ”Questi gesti – sottolinea Romano, facendo riferimento alla intimidazione a Lumia – dimostrano la grave sofferenza in cui versa la mafia dopo la pressante e positiva aggressione che le forze di polizia e la magistratura stanno portando avanti con grandi risultati soprattutto sul piano della confisca dei beni. Questo ennesimo e vile gesto nei confronti del senatore Lumia, sara’ un ulteriore positivo impulso per i poliziotti e tutti coloro i quali sono impegnati in quella che si puo’ definire una vera e propria guerra”. Una guerra, conclude il segretario del Siulp, che ”si puo’ vincere”.