SICUREZZA: Sindacati PS e Cocer contro Fornero su pensioni .’Il comportamento del Ministro è inaccettabile, intervenga Monti’

45

Ultimo aggiornamento 08/07/2013

(ANSA) – ROMA, 14 SET –

Il comportamento del ministro Fornero rispetto all’emanazione del regolamento di armonizzazione dei requisiti di accesso alla pensione delle forze di polizia, dei vigili del fuoco e delle forze armate è inaccettabile per le donne e gli uomini in divisa ed e’ irriguardoso per il Parlamento.

Lo affermano i sindacati di polizia ed i Cocer, che hanno inviato una lettera al premier Mario Monti. ”Il Senato – ricordano le organizzaizoni – ha approvato un ordine del giorno secondo il quale il ministro, nell’emanare il provvedimento, doveva confrontarsi con i sindacati e le rappresentanze fornendo ogni utile elemento per il confronto con le stesse e rispettando i principi della specificità riconosciuta con apposita legge. Oggi – sottolineano – dopo ben sei mesi, arriva una convocazione senza alcuna informazione e senza alcuna garanzia di confronto. Questo e’ inaccettabile e pertanto abbiamo richiesto con una lettera urgente l’intervento del presidente Monti, dei ministri interessati e dei segretari dei partiti che hanno presentato e voluto l’approvazione dell’ordine del giorno. Se non ci sara’ una risposta concreta e tempestiva rispetto al cronoprogramma indicato unilateralmente dal ministro Fornero – concludono – sarà mobilitazione generale”.

Advertisement