PA. ALFANO: sbloccheremo stipendi polizia prima di fine 2014

    41

    Ultimo aggiornamento 04/09/2015

    Lanci agenzie

    PA: ALFANO, DATO PRECISO SEGNALE A COMPARTO SICUREZZA

    Roma, 24 set. (AdnKronos) – “La sicurezza del nostro Paese si costruisce salvaguardando l’efficienza delle nostre forze di polizia garantendo ottimali standard operativi che sono una condizione irrinunciabile per la stessa incolumità degli operatori e infine la difesa della loro dignità professionale. Un mio preciso obiettivo è stato quello di dare un preciso segnale all’intero comparto sicurezza e difesa e vigili del fuoco individuando le risorse necessarie per lo sblocco degli adeguamenti retributivi legati alle progressioni di economiche e di carriera bloccate con il dl 78 del 2010”.

    advertise

    Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, durante l’audizione di oggi in Commissione Affari Costituzionali.

    Riguardo il Fondo unico giustizia per l’esercizio finanziario del 2013 “sono stati ripartiti tra i vari centri di responsabilità del ministero dell’Interno più di 35 milioni euro di cui 24 assegnati al dipartimento della pubblica sicurezza”.

    PA. ALFANO: SBLOCCHEREMO STIPENDI POLIZIA PRIMA DI FINE 2014
    (DIRE) Roma, 24 set. – “Questo sara’ l’anno in cui sbloccheremo” i salari delle forze dell’ordine. Lo assicura il ministro dell’Interno Angelino Alfano, nel corso di una audizione in
    commissione Affari Costituzionali.

    “I soldi necessariamente li troveremo- aggiunge- e per alcune situazioni troveremo i soldi a partire da alcuni mesi finali del 2014, quindi ancora prima di quanto fin qui abbiamo detto”.

    Il 7 ottobre i sindacati di polizia saranno ricevuti a palazzo Chigi da Matteo Renzi e altri rappresentanti del governo. “Quel giorno- dice ancora Alfano- comunicheremo le coperture che saranno solide e validate”

    Advertisement