TERRORISMO: Romano (SIULP), plauso all’antiterrorismo per arresto reclutatori che è conferma eccellenza Polizia lotta terrorismo.

    75

    Esprimo plauso ai colleghi dell’Antiterrorismo e alla Magistratura, per l’operazione che ha portato all’arresto di tre reclutatori di adepti alle organizzazioni terroristiche, che facevano parte di una cellula di estremisti islamici che operava tra l’Italia e i Balcani.

    Lo afferma in una nota il Segretario Generale del SIULP Felice ROMANO.

    l’Operazione, che ha consentito anche l’applicazione delle misure di sorveglianza speciale previste nel nuovo pacchetto antiterrorismo voluto dal Ministro Alfano, come quelle adottate sinora per i mafiosi, è oggetto anche di soddisfazione perché conferma, come da subito affermato dal SIULP dopo i primi allarmi sul rischio terrorismo, la storica e la riconosciuta capacità del nostro Antiterrorismo e della Magistratura nel contrastare i fenomeni eversivi, a prescindere dalla loro connotazione, che ne fanno un’eccellenza al mondo.

    Questa operazione, conclude Romano, dimostra anche che quando la macchina della sicurezza, soprattutto in ambito della prevenzione, è coordinata e raccordata non solo con i presidi territoriali nazionali ma anche con gli omologhi europei i risultati ci sono e sono anche tempestivi.

    advertise

    Lanci di agenzia

    TERRORISMO: SIULP, PLAUSO AD ANTITERRORISMO PER ARRESTO RECLUTATORI

    Roma, 25 mar. (AdnKronos) – “Esprimo plauso ai colleghi dell’Antiterrorismo e alla magistratura, per l’operazione che ha portato all’arresto di tre reclutatori di adepti alle organizzazioni terroristiche, che facevano parte di una cellula di estremisti islamici che operava tra l’Italia e i Balcani”. Lo afferma in una nota Felice Romano, segretario del sindacato di polizia Siulp. “L’operazione – prosegue Romano – che ha consentito anche l’applicazione delle misure di sorveglianza speciale previste nel nuovo pacchetto antiterrorismo voluto dal ministro Alfano, come quelle adottate sinora per i mafiosi, è oggetto di soddisfazione anche perché conferma, come da subito affermato dal Siulp dopo i primi allarmi sul rischio terrorismo, la storica e la riconosciuta capacità del nostro Antiterrorismo e della magistratura nel contrastare i fenomeni eversivi a prescindere dalla loro connotazione, che ne fanno un’eccellenza nel mondo”. “Questa operazione – continua il segretario del Siulp – dimostra anche che quando la macchina della sicurezza, soprattutto in ambito della prevenzione, è coordinata e raccordata non solo con i presidi territoriali nazionali ma anche con gli omologhi europei, i risultati ci sono e sono anche tempestivi”, conclude.

    Advertisement