Esprimo solidarietà e vicinanza, oltre che gli auspici di una pronta guarigione alla collega che oggi a l’Aquila, in occasione della visita del premier Renzi, è stata seriamente ferita durante l’aggressione di alcuni facinorosi che volevano contestare il premier impedendogli, con lanci di uova e sampietrini, di effettuare la sua visita alla città.
Lo afferma in una nota il Segretario Generale del SIULP Felice ROMANO che, oltre alla vicinanza alla poliziotta ferita, esprime anche plauso per l’equilibrio e la professionalità dimostrata dai poliziotti nella circostanza ma anche una ferma condanna contro i soliti facinorosi e professionisti del disordine che pensano di risolvere ogni loro frustrazione attraverso l’uso della violenza.
Ringrazio il Presidente Renzi per la vicinanza e la solidarietà dimostrata, continua il leader del SIULP, giacché ciò è importante per le migliaia di donne e uomini che ogni giorno, in ogni angolo del Paese, sono impegnati in delicati servizi di O.P. per garantire sia il diritto costituzionale dei cittadini a protestare, sia il dovere dei rappresentanti delle Istituzioni democratiche affinché possano svolgere il loro mandato nell’interesse dei cittadini e dell’intero Paese.
I problemi e le difficoltà che attanagliano la nostra società, conclude Romano, non possono e non devono diventare la scusa per i soliti professionisti del disordine per sfogare la loro bieca violenza contro chi, in funzione del proprio ruolo o mandato, cerca di contribuire alla ripresa del Paese per il benessere dei cittadini. Per questo esprimo condanna contro i facinorosi di oggi e spero che lo stesso facciano tutti gli esponenti della società civile aquilana.
Lanci di agenzia
L’AQUILA: SIULP, SOLIDARIETA’ A POLIZIOTTA FERITA E PLAUSO A COLLEGHI =
Roma, 25 ago. (AdnKronos) – “Esprimo solidarietà e vicinanza, oltre che gli auspici di una pronta guarigione alla collega che oggi a l’Aquila, in occasione della visita del premier Renzi, è stata seriamente ferita durante l’aggressione di alcuni facinorosi che volevano contestare il premier impedendogli, con lanci di uova e sampietrini, di effettuare la sua visita alla città”. Lo afferma in una nota il Segretario generale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia (Siulp) Felice Romano che, oltre alla vicinanza alla poliziotta ferita, esprime anche “plauso per l’equilibrio e la professionalità dimostrata dai poliziotti nella circostanza, ma anche una ferma condanna contro i soliti ‘professionisti del disordine’ che pensano di risolvere ogni loro frustrazione attraverso l’uso della violenza”.
“Ringrazio il presidente Renzi per la vicinanza e la solidarietà dimostrata – continua il leader Siulp- giacché ciò è importante per le migliaia di donne e uomini che ogni giorno, in ogni angolo del Paese, sono impegnati in delicati servizi di ordine pubblico per garantire sia il diritto costituzionale dei cittadini a protestare, sia il dovere dei rappresentanti delle Istituzioni democratiche affinché possano svolgere il loro mandato nell’interesse dei cittadini e dell’intero Paese”.
“I problemi e le difficoltà che attanagliano la nostra società – ammonisce Romano – non possono e non devono diventare la scusa per i soliti professionisti del disordine per sfogare la loro bieca violenza contro chi, in funzione del proprio ruolo o mandato, cerca di contribuire alla ripresa del Paese per il benessere dei cittadini. Per questo – conclude – esprimo condanna contro i facinorosi di oggi e spero che lo stesso facciano tutti gli esponenti della società civile aquilana”.