Oggi il nostro pensiero e in nostro cuore è rivolto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terribile sisma A loro va la nostra vicinanza e il nostro sostegno concreto.
E’ quanto scrive il Segretario generale del Siulp Felice Romano esprimendo il cordoglio e la solidarietà del Sindacato alle popolazioni e a tutti i colleghi delle regioni colpite stanotte dal terremoto.
Esprimo profondo cordoglio alle famiglie delle vittime oltre che solidarietà e vicinanza alle popolazioni dei molti comuni del Lazio, delle Marche e dell’Abruzzo colpite dal sisma.
Nel ringraziare, aggiunge Romano, tutti coloro che in queste ore si stanno prodigando per prestare soccorso alle comunità dei territori colpiti, tra cui anche i poliziotti e gli appartenenti alle Forze di Polizia, sono intervenuto immediatamente presso il Dipartimento della P.S. per consentire, a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato di quei territori, che oggi operano in altre provincie del Paese per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica e la gestione dell’immigrazione, affinché potessero fare immediato rientro nelle rispettive sedi di provenienza. Ciò per poter prestare assistenza alle proprie famiglie e ai propri cari, ma anche per adoperarsi nel prestare soccorso alla gente del proprio territorio.
Ringrazio per questo il Dipartimento della P.S. per la sensibilità e la celerità dimostrata disponendo il rientro immediato già da oggi di tutti questi colleghi che, oltre ad accertarsi che i propri affetti non abbiano subito danni irreparabili, potranno rinforzare la straordinaria macchina di soccorso partita immediatamente dopo il sisma sotto il coordinamento della Protezione Civile.
Tutte le strutture Siulp sono allertate e pronte a fare la propria parte per tutto ciò che dovesse necessitare.