Cari colleghi,
fra le questioni che maggiormente hanno visto sguarniti di adeguata tutela e sostegno i nostri Dirigenti interessati dalla mobilità, vi è quella connessa alla copertura e ristoro delle spese destinate a compensare il trasferimento di autorità.
Un tema annoso che il Siulp FD ha opportunamente presidiato e sostenuto, proponendo e stimolando l’° Amministrazione sull’opportunità di addivenire a procedure semplificate volte a sostenere tutti i colleghi interessati.
In tal senso, come peraltro stabilito nella previsione normativa del DPR n 254/99 all’art 8 è data facoltà all’amministrazione di procedere alla stipula di convenzioni atte a favorire i menzionati servizi.
Apprendiamo con estremo favore che a seguito di un complesso iter, così come auspicato e fortemente richiesto e voluto dal Siulp FD, a breve, verrà formalizzata la convezione con i trasportatori privati che definirà a livello nazionale le procedure di erogazione dei servizi di trasporto masserizie.
Tale importante e qualificante risultato garantirà in prima istanza un adeguato sostegno in un particolare momento di disagio e riorganizzazione familiare e personale.
Sembra opportuno evidenziare che verrà evitato ogni tipo di esborso economico: nessuna spesa dovrà più essere anticipata all’atto del trasferimento; totale copertura delle somme, secondo i parametri noti e chiaramente indicati in convezione.
A riguardo avvertiamo il dovere di fornire un sincero ringraziamento per la sensibilità mostrata a riguardo al Signor Capo della Polizia tradotta nell’impegno di tutte le articolazioni dipartimentali – per la celerità e competenza espressa – le quali a breve renderanno esigibile tale determinate misura di sostegno per il personale Dirigente.
Ci sembra questo il modo più valido di procedere: condividere, partecipare e ragionare su quello che c’è e guardare a quello che vorremo ci fosse.
Impegniamoci insieme per raggiungere i risultati che vorremmo.
Roma, 9 maggio 2022