Aggregati Olimpiadi MI-CO 2026 – Adeguamento vestiario

2

Aggregati Olimpiadi MI-CO 2026 – Adeguamento vestiario – Accolte in parte le sollecitazioni del Siulp

Le molteplici insistenti istanze, con le quali il Siulp ha lamentato l’insoddisfacente dotazione fornita al personale aggregato nelle località di alta montagna interessate dai servizi per gli eventi olimpici hanno prodotto significativi risultati.

Infatti, oltre agli ulteriori capi distribuiti nei giorni immediatamente successivi alla nostra prima segnalazione, ed agli scarponcini ad elevata protezione termica che sono stati assegnati dopo la nostra seconda nota critica, a tutto il personale in uniforme è stato erogato un buono elettronico di 150 euro, spendibile presso i negozi Decathlon.

Si poteva sicuramente fare meglio soprattutto consentendo la dotazione del buono e dei materiali sin dall’inizio delle aggregazioni. Ma non possiamo che esprimere una misurata soddisfazione per il riscontro che le nostre rivendicazioni, veicolate e riprese anche dalla stampa nazionale, hanno sortito.

Un particolare plauso va riconosciuto anche ai Questori ed al personale in servizio presso le realtà territoriali interessate che stanno gestendo con la consueta professionalità tutti gli imprevisti organizzativi.

Advertisement