ALESSANDRIA: Esplosione Cascina – SIULP, cordoglio e vicinanza ai familiari dei Vigili del Fuoco deceduti.

    52

    Esprimiamo vicinanza e sentimenti di cordoglio al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e ai familiari di Antonino Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches, ennesime vittime del lavoro, esempio di abnegazione al dovere e spirito di servizio nei confronti del Paese e dei cittadini.
    Lo afferma, in una nota in cui annuncia la vicinanza e il cordoglio dell’intero SIULP, Felice Romano, Segretario Generale Nazionale del Maggiore Sindacato del Comparto Sicurezza e Soccorso Pubblico.
    Oggi, aggiunge Romano, anche i colleghi della Polizia di Stato piangono la grave perdita di 3 professionisti deceduti nel corso di un intervento finalizzato allo spegnimento di un incendio.
    I Vigili del Fuoco, sono consapevoli che spesso, la loro missione per garantire la sicurezza e l’incolumità a tutti i cittadini e all’intero Paese, può richiedere anche il sacrificio estremo della vita, e proprio questa consapevolezza di essere al servizio degli altri rappresenta un valore irrinunciabile per tutti coloro che operano nel campo della Sicurezza e del soccorso pubblico.
    Auguriamo una pronta guarigione ai Vigili Giuliano Dodero e Luca Trombetta e al Carabiniere Roberto Borlengo, rimasti feriti nello stesso evento, auspicando che vengano al più presto chiarite le dinamiche ed individuate cause e responsabilità dell’incidente che ha provocato la morte di tre valorosi lavoratori.
    Roma, 5 novembre 2019

    Advertisement