Attaccare per difendersi: risposta al sindaco di Verona

110

Riportiamo il testo della dichiarazione congiunta dei Segretari Generali Felice Romano (SIULP) e Nicola Tanzi (SAP), in risposta alle dichiarazioni stampa del sindaco di Verona Tosi

“Attaccare per difendersi è la miglior strategia di chi sa di averla combinata grossa. Prima di permettersi di criticare strumentalmente i due maggiori sindacati della Polizia di Stato, il sindaco di Verona Flavio Tosi dovrebbe sapere che proprio oggi, grazie al nostro lavoro, la Presidenza del Consiglio – Funzione Pubblica ci ha informato che stanno provvedendo, con un emendamento, ad eliminare i previsti tagli per le assunzioni. Al primo cittadino scaligero ricordiamo che proprio durante gli anni in cui il suo partito era al governo nazionale sono avvenuti tagli drammatici ai comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico. Secondo noi Tosi è già in campagna elettorale e rivolge accuse pesantissime a chi ha dedicato la propria vita professionale a combattere la criminalità e oggi difende, coi fatti e non con le chiacchiere, tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine”.

dichiarazioni Tosi

Calcio: Verona; Tosi, critiche Siulp e Sap trasudano malafede Segretari impegnati a tutelare capi e potenti

advertise

(ANSA) – VERONA, 4 SET – “Trasudano malafede le critiche dei Segretari nazionali di Siulp e Sap nei miei confronti: non ho affatto attaccato i poliziotti in servizio di scorta all’autobus dell’Hellas Verona né il loro lavoro, ma criticato chi aveva la responsabilità di dirigere l’operazione e non ha saputo prevenire l’agguato”: a dirlo il sindaco di Verona, Flavo Tosi, sulle polemiche legate al lancio di sassi contro il pullman del Verona a Roma.

‘Tutta la mia storia politica e la mia attività di sindaco – rileva Tosi – dimostrano come io abbia sempre difeso le Forze di Polizia e il loro lavoro. Cosa che, invece, non sempre fanno i responsabili di Siulp e Sap inerti, verso questo Governo, sulle carenze di organico e sugli ulteriori tagli di 50 milioni di euro di fondi per assunzioni finalizzate alla sicurezza, attuati per la copertura della cancellazione dell’Imu sulla prima casa.

Evidentemente sono più impegnati a tutelare capi e potenti piuttosto che chi lavora sulla strada”.

Advertisement