Attivazione del nuovo servizio di “posta elettronica corporate” PEL

8595

N. 555/I-DOC/Area IC/DIPPS/ORG/03/2721-21 Roma, 11 giugno 2021

Migrazione delle caselle del personale della Polizia di Stato dal dominio @interno.it al dominio @polizia.it.

Come noto, a seguito di adesione a specifica Convenzione Consip aggiudicata dalla Società Aruba S.p.A,, recentemente è stata avviata la migrazione delle caselle di posta elettronica di questa Amministrazione, aventi dominio @poliziadistato.it ed @interno.it.

A breve sarà completata la migrazione delle caselle di posta elettronica aventi dominio @poliziadistato.it e si dovrà dar corso alla migrazione delle caselle aventi dominio @interno.it.

In particolare. si rappresenta che. anche nell’ottica di evitare rischi di disorientamento da parte di interlocutori esterni circa l’Amministrazione di effettiva appartenenza del mittente, è stato convenuto di effettuare il cambio di dominio, da @interno.it a @poliziadistato.it, per tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato, ad oggi utilizzatori di una casella di posta elettronica avente dominio @interno.it

Durante le fasi della migrazione saranno fornite opportune informazioni mirate a guidare correttamente il personale coinvolto: tutti gli utenti interessati verranno progressivamente informati via mail di tutti i dettagli del passaggio al nuovo sistema (date. credenziali, link di accesso, riferimenti assistenza, …).

In detto contesto. rimane inteso che tale cambio non interesserà i Prefetti provenienti dai ruoli della Polizia di Stato che, pertanto, continueranno a mantenere il dominio @interno.it

PDF CIRCOLARE

Advertisement