AUMENTO STIPENDIALE ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO FREQUENTATORI DEL 186° CORSO

313

Il Servizio TEP e spese varie, con lettera del 3 luglio u.s., ha reso noto che:

A seguito di numerose segnalazioni pervenute in merito alla richiesta di chiarimenti sulla differenza stipendiale percepita nella busta paga del mese di giugno 2013 dagli allievi agenti della Polizia di Stato frequentatori del 186° corso, confermiamo che l’aumento è dovuto sia all’applicazione dell’ultimo contratto di lavoro di Comparto, recepito con il D.P.R. n. 184 del 01/10/2010, sia al pagamento di tre giornate lavorative da Agente in Prova.

Presumibilmente con la prossima mensilità di luglio i frequentatori del 186° corso percepiranno anche gli arretrati derivanti dall’applicazione dell’aumento contrattuale relativi al periodo Gennaio-Maggio 2013.

Pertanto, l’adeguamento stipendiale di Giugno 2013 non è in alcun modo riferibile al ricorso che in atto stiamo promuovendo per tutti gli Allievi Agenti del 186° corso, infatti, con il predetto ricorso richiediamo il riconoscimento dello stipendio da Agente in Prova sin dal primo mese del corso di formazione, come accade per le altre Forze di Polizia.

Advertisement