Carabiniere libero dal servizio sventa una rapina a Ciampino e rimane ferito

21655
Carabiniere libero dal servizio sventa una rapina a Ciampino e rimane ferito. Romano (SIULP): “Solidarietà al collega. Il suo operato è la dimostrazione di quanto le Forze dell’Ordine siano sempre al servizio del cittadino. Anche quando sono libere dal servizio”.

Un carabiniere libero dal servizio, ha sventato una rapina oggi a Ciampino, rimanendo ferito da un colpo di arma da fuoco. Il suo intervento, senza esitazione e con grande coraggio, ha evitato che i malviventi portassero a termine il colpo: “Ma soprattutto – sottolinea Felice Romano, Segretario Generale del SIULP, primo sindacato del Comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico – è la dimostrazione di quanto sia importate il ruolo di tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine anche quando sono liberi dal servizio. Rivolgo al collega gli auguri di una pronta guarigione, oltre ai sentimenti di vicinanza all’intera Arma dei Carabinieri.

“Ogni singolo operatore del Comparto Sicurezza – conclude Romano – presta il suo servizio in tutti i momenti del giorno, anche quando torna a casa a ripone la divisa. Ma è a livello etico e morale che non smettte mai di lavorare, perché permeato da valori quali giustizia, onestà e senso del dovere. Invito tutti a riflettere su quanto fatto dal Carabiniere, il quale senza esitare un solo momento, mostrando grande senso di giustizia, è intervenuto in borghese, a garanzia di legalità e giustizia”.Roma, 1 Dicembre 2023

SIULP CS#29-2023 Carabiniere ferito a Ciampino

Advertisement