Concorso interno a 1400 posti da Vice Ispettore – Grazie al SIULP ripristinate le convocazioni per le prove attitudinali.

    50

    A seguito del nostro tempestivo e fermo intervento con il Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali del Dipartimento della P.S., inteso ad ottenere il ripristino delle convocazioni per le prove attitudinali da parte dei Direttori Tecnici Psicologi del Centro Psicotecnico, come da nota integralmente pubblicata sul nostro notiziario Flash nr. 19 del 14 maggio 2016 consultabile sul nostro sito www.siulp.it, l’Amministrazione ha ripreso a convocare a decorrere dalla metà del mese di giugno 2016, i colleghi interessati.

    In sintesi l’Amministrazione aveva interrotto la procedura concorsuale, creando gravi ed insostenibili disagi nei confronti dei concorrenti del concorso in questione, in quanto aveva coinvolto i Direttori Tecnici Psicologi del suddetto Centro Psicotecnico della Polizia di Stato, in un nuovo progetto di studio a discapito della continuità delle selezioni attitudinali del concorso in argomento che, se così fosse stato, si sarebbe prolungato nel tempo fino alla metà del mese di settembre 2016.

    Detto positivo risultato è ascrivibile al sollecito ed autorevole intervento del SIULP che, per iniziare una procedura di salvaguardia dei diritti sindacali per la mancata informazione preventiva sulle materie oggetto di contrattazione, ai sensi dell’art. 25 del D.P.R. n. 164/2002, in merito all’avviamento di un protocollo d’insegnamento di studio sul suicidio, da parte di personale del ruolo dei Direttori Tecnici Psicologi del Centro Psicotecnico, ha consentito il ripristino delle convocazioni, interrotte unilateralmente dall’Amministrazione, che potranno così concludersi nei tempi previsti, al fine di completare l’iter concorsuale e dare avvio alla partenza per il corso di formazione dei futuri Vice Ispettori.

    Advertisement