Congedo e riposo solidale mediante sistema informativo centralizzato calendario relativo all’anno 2026

1

Decreto del Presidente della Repubblica 20 aprile 2022, n. 57, recante “Recepimento dell’accordo sindacale per il personale non dirigente delle Forze di polizia ad ordinamento civile e del provvedimento di concertazione per il personale non dirigente delle Forze di polizia ad ordinamento militare «triennio 2019 – 2021

Congedo e riposo solidale mediante sistema informativo centralizzato.

Si fa seguito alla nota n. 333-GAB/4307 del 28 ottobre 2022, con cui è stata data comunicazione dell’avvio della gestione del congedo e riposo solidale mediante sistema informativo centralizzato.

A tal proposito, si trasmette il calendario relativo all’anno 2026 (all. 2). con il quale vengono definite le date di apertura e chiusura delle tre fasi in cui è strutturata l’operatività del predetto sistema nella modalità indiretta, correlate rispettivamente alle seguenti operazioni: 1) inserimento delle richieste; 2) inserimento delle cessioni; 3) procedura di assegnazione.

Si precisa che, per quanto riguarda la fase di inserimento delle cessioni, la stessa può terminare in data antecedente a quella prevista, ovvero non essere resa operativa, nel caso in cui risulti acquisito nel sistema centralizzato un numero di giorni donati che soddisfa pienamente il numero di giorni richiesti.

Nel richiamare l’attenzione sulla scrupolosa osservanza delle disposizioni che regolano l’istituto del congedo solidale, sia tramite sistema centralizzato, sia nella forma diretta, si prega di dare massima diffusione della presente circolare a tutto il personale.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.Congedo e riposo solidale mediante sistema informativo centralizzato D.P.R. n. 57-2022

Advertisement