Doppia indennità di ordine pubblico: quando spetta

1730

Ultimo aggiornamento 21/07/2023

in riferimento ad alcuni quesiti riguardanti la doppia indennità spettante ai colleghi dei Reparti Mobili impiegati in servizi di OP, si chiariscono i presupposti di riferimento per le seguenti fattispecie:

  • al personale impiegato in servizio di OP fuori sede con pernottamento (ad esempio da Bologna a Milano) e rientro in sede il giorno successivo, spetterà 1 diaria intera e 1 ridotta.
  • In caso di servizio di OP fuori sede con pernottamento (es. Napoli – Roma) con rientro in sede nel giorno seguente e successivo reimpiego per un servizio già programmato (es. rientro a Napoli da Roma alle ore 12.00 e reimpiego dalle ore 13.00, dopo la consumazione del pasto, spetterà 1 diaria intera e 2 ridotte (con doppia ordinanza e ordine di servizio del secondo giorno);
  • al personale impiegato in servizio di OP fuori sede con pernottamento (es. Napoli – Roma), con reimpiego il giorno successivo a Napoli o in altra località -per servizio di carattere emergenziale e non programmato – ai colleghi spetterà 1 diaria intera e 1 ridotta.
Advertisement