EURISPES: SIULP, grazie agli italiani a nome delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

    46

    Diamo atto all’Eurispes per il pregevole lavoro che annualmente porta a termine per misurare il gradimento degli italiani verso le Istituzioni del nostro Paese perché rappresenta uno degli strumenti più obiettivi ed importanti per apprezzare il funzionamento delle stesse e comprendere come gli italiani vivono l’organizzazione dello Stato e la possibilità di fruire realmente dei diritti costituzionalmente garantiti. Un metodo che consente  anche di misurare il grado di sicurezza e  libertà percepito dai nostri cittadini e dalle nostre imprese, atteso che questo rappresenta il volano per lo sviluppo non solo sociale, politico ma anche economico del sistema paese giacché queste precondizioni devono essere alla base di ogni democrazia moderna e avanzata come quella italiana. Un sentito ringraziamento ai Cittadini che hanno voluto non solo riconfermare la loro piena fiducia nella Polizia di Stato, ma hanno inteso sottolinearlo ancora di più attribuendo alla Polizia di Stato il primo posto tra le istituzioni alle quali conferiscono il loro gradimento.

    Un fatto importate per il sacrificio che quotidianamente le donne e gli uomini della Polizia di Stato fanno in ogni angolo del Paese a difesa della sicurezza ma anche della civile convivenza e al servizio dei cittadini.

    Lo afferma Felice ROMANO, Segretario Generale del SIULP nel commentare i risultati del sondaggio pubblicato da Eurispes.

    Questo riconoscimento, in un momento di estrema delicatezza per l’attività quotidiana che i Poliziotti italiani svolgono a garanzia della sicurezza e della democrazia, è un fatto importante che sprona ancor di più i poliziotti a lavorare meglio. Ma  diviene ancora più qualificante perché è il modo migliore per onorare la memoria di quanti, senza esitazione si sono sacrificati e sono caduti nel pieno adempimento del loro dovere.

    advertise

    Essere al servizio degli altri è la missione che tutti i poliziotti hanno scelto prestando giuramento di fedeltà e lealtà alle nostre Istituzioni. Vedersi riconoscere quell’essere al servizio degli altri è la miglior motivazione che ogni poliziotto possa aspettarsi per essere incoraggiato sempre di più a prestare il proprio servizio.

    Per questo, a nome di tutti, conclude Romano, ringraziamo gli italiani per la loro fiducia e ci stringiamo intorno ai familiari dei nostri caduti ai quali questo riconoscimento servirà a lenire la perdita dei propri cari ma anche a non sentirsi mai soli.

    [attachments template=template_1]

    Advertisement