In data odierna si è tenuto il previsto incontro tra l’Amministrazione ed i Sindacati della Polizia di Stato, al fine di raggiungere l’ intesa sul F.U.E.S.I. 2015.
All’incontro erano presenti il Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali, Tommaso Ricciardi e dirigenti del T.E.P. e della Ragioneria.
In apertura dei lavori, l’Amministrazione ha presentato tre ipotesi di ripartizione delle risorse rispetto alle quali, il cartello costituito dal SIULP SIAP SILP-CGIL UGL Polizia di Stato UIL PS, ha indicato la prima quale migliore soluzione da praticare in quanto, a fronte di un accantonamento di risorse pari ad Euro 828.212,28 (ml), si sarebbe determinata una differenza sostanziale con le altre due ipotesi, di pochi euro a persona.
Per quanto riguarda, invece, la produttività collettiva, l’importo per il 2015 è determinato in 4,28 euro al giorno, le altre voci restano invariate.
Inoltre, il cartello ha ribadito con forza la necessità di addivenire entro questa settimana, al più tardi agli inizi della prossima, alla firma dell’accordo così da prevedere il pagamento del FUESI entro il mese di giugno P.V.-
Altresì, al fine di rendere la contabilizzazione delle risorse la più reale possibile, e’ stato chiesto un monitoraggio mensile (al massimo trimestrale) volto a rendere il dato finale privo di errori e quanto più prossimo a quello fattuale.