Domani 2 marzo 2012 ricorre il nono anniversario della morte del collega Emanuele Petri, medaglia d’oro al valor civile, ucciso dalle Brigate Rosse nell’adempimento del proprio dovere, nel corso di un controllo di routine effettuato sul treno Roma – Firenze.
Il sacrificio di Emanuele Petri permise agli investigatori di fare piena luce sulla cellula terroristica i cui appartenenti furono successivamente tutti catturati e condannati.
Presso la Questura di Arezzo, alle ore 9,00, si terrà una Santa Messa celebrata da S.E. Monsignor Riccardo Fontana Arcivescovo di Arezzo, alla presenza delle Autorità civile e militari, alla quale, parteciperà la moglie di Emanuele, Alma Petri e la Segreteria Provinciale del SIULP Aretino.
Il Comune di Castiglion Fiorentino ricorderà l’eroico sacrificio di Emanuele Petri con una breve cerimonia che avrà luogo alle ore 11.30 nella piazza antistante la stazione ferroviaria intitolata al Petri.
Il SIULP ricorda con affetto Emanuele e si stringe attorno alla sua famiglia per rinnovarne la memoria e celebrare il suo impegno umano e professionale.