La sicurezza, per la salvaguardia della coesione sociale e della democrazia

316

COMUNICATO STAMPA

GOVERNO: Romano (SIULP), la sicurezza, per la salvaguardia della coesione sociale e della democrazia, necessità di stabilità e responsabilità.

Condividiamo l’appello alla responsabilità e alla stabilità del Segretario Generale della Cisl Sbarra e del Ministro della P.A.  Brunetta circa la necessità di evitare ulteriore instabilità al nostro paese che è già fortemente in fibrillazione e provato dai due anni di pandemia e dalla grave crisi economica aggravata anche dal conflitto in Ucraina.

Perché per governare l’emergenza sociale che abbiamo, e i rischi di deterioramento della coesione sociale che ne possono derivare se non si dà attuazione a tutti i percorsi che faticosamente sono stati avviati sul terreno della sicurezza e dell’ordine pubblico grazie alla responsabilità dimostrata nel lavoro sinora fatto, occorre responsabilità, stabilità e volontà di voler affrontare seriamente i problemi reali dei cittadini.

Così in una nota il Segretario generale del SIULP, appena rieletto alla guida del sindacato dei poliziotti, commenta le dichiarazioni del leader ella Cisl e del Ministro della P.A. relative al rischio di una crisi di governo aggiungendo che anche le istituzioni addette alla difesa e alla sicurezza del nostro paese risentirebbero di una siffatta incomprensibile situazione.

Roma, 14 luglio 2022

Advertisement