MAFIA: SIULP arresto Palazzolo ennesimo risultato positivo polizia e conferma necessità riordino modello

51

L’arresto di Palazzolo, super latitante da tempo e cassiere di Provenzano e Riina, poi dopo la spaccatura tra i due braccio finanziario e mente del secondo boss per far fruttare al massimo i proventi dei traffici illeciti è l’ennesimo risultato positivo della polizia di Stato e delle Forze di polizia anche in un momento in cui la scarsità di risorse umane e finanziarie stanno mettendo a dura prova l’efficienza del sistema.

Lo afferma ROMANO Felice, Segretario Generale del SIULP, il più grande sindacato del comparto sicurezza, che nell’esprimere congratulazioni e soddisfazione per il brillante risultato operato dagli uomini del Prefetto Cirillo, sottolinea come il coordinamento e la sinergia delle forze in campo sono sempre la migliore ricetta per la buona riuscita della lotta alla mafia.

Intuito, sagacia, costanza, professionalità ma anche coordinamento e sinergia di tutte le forze è e resta la migliore ricetta in tema di lotta alla criminalità e in particolare alla mafia.

Per questo, conclude Romano, nell’esprimere ringraziamenti e congratulazioni a tutte le donne e gli uomini della Direzione Centrale della polizia criminale che hanno raggiunto questo ennesimo esaltante risultato, spero che anche il Ministro Cancellieri e il governo tutto si convinca che l’unica strada percorribile, soprattutto in questo momento di gravissima crisi finanziaria, e’ quella del riordino del modello, delle carriere del personale e della rivisitazione dei presidi.

advertise

Solo attraverso un restyling efficace e moderno si possono recuperare risorse e strumenti per ammontare la macchina sicurezza alle nuove e accresciute esigenze che la sicurezza, interna ed internazionale, presenta ogni giorno di più.

MAFIA: PALAZZOLO; SIULP, ENNESIMO SUCCESSO POLIZIA

(ANSA) – ROMA, 31 MAR – Il fermo del latitante Vito Roberto Palazzolo è ”l’ennesimo risultato positivo della polizia di Stato e delle forze di polizia anche in un momento in cui la scarsità di risorse umane e finanziarie stanno mettendo a dura prova l’efficienza del sistema”. Lo afferma Felice Romano, segretario generale del sindacato di polizia Siulp. ”Intuito, sagacia, costanza, professionalità, ma anche coordinamento e sinergia di tutte le forze – rileva Romano – è e resta la migliore ricetta in tema di lotta alla criminalita’ e in particolare alla mafia. Spero – aggiunge – che anche il ministro Cancellieri e il Governo tutto si convinca che l’unica strada percorribile, soprattutto in questo momento di gravissima crisi finanziaria, e’ quella del riordino del modello, delle carriere del personale e della rivisitazione dei presidi”.

Advertisement