Dichiarazione del Segretario Generale Felice Romano
I brillanti risultati a cui sono giunti gli uomini e le donne della DIA nella lotta alle mafie e nella confisca dei beni, rappresenta la prova inconfutabile che questa struttura è efficiente, efficace e necessaria per vincere la guerra contro il crimine.
Lo afferma Felice ROMANO, Segretario Generale del SIULP che, in occasione del ventennale della costituzione di questa struttura investigativa straordinaria e all’avanguardia, anche perché è riprova che il coordinamento delle Forze di Polizia quando effettuato bene da eccellenti riscontri, nel ringraziare i colleghi che operano nella DIA e il Ministro Cancellieri per gli apprezzamenti espressi, sottolinea la necessità che le risorse tagliate siano ripristinate immediatamente.
Sostenere che la DIA è indispensabile ed efficace, nelle ricorrenze, dimenticandosi della stessa negli appostamenti di bilancio per ripristinare le risorse che sono state incautamente tagliate, significa non dare il pieno e legittimo riconoscimento al lavoro effettuato.
Mi auguro, pertanto conclude Romano, che presto alle solite “pacche sulle spalle” seguano anche riconoscimenti concreti per ridare piena e totale agibilità a questo settore che, sinora non è stato risparmiato dall’ascia selvaggia dei tagli.
lanci di agenzia
MAFIA: SIULP, GOVERNO RIPRISTINI SUBITO FONDI TAGLIATI A DIA
(AGI) – Roma, 21 set. – “Sostenere che la Dia e’ indispensabile ed efficace, nelle ricorrenze, dimenticandosi della stessa negli appostamenti di bilancio significa non dare il pieno e legittimo riconoscimento al lavoro effettuato”. Ad affermarlo e’ Felice Romano, segretario generale del Siulp che, in occasione del ventennale della costituzione di questa struttura investigativa “straordinaria e all’avanguardia”, ringrazia “i colleghi che operano nella Dia e il ministro Cancellieri per gli apprezzamenti espressi” e ribadisce “la necessita’ che le risorse tagliate siano ripristinate immediatamente”. “Mi auguro – conclude Romano – che presto alle solite ‘pacche sulle spalle” seguano riconoscimenti concreti per ridare piena e totale agibilita’ a questo settore che sinora non e’ stato risparmiato dall’ascia selvaggia dei tagli”.