SICUREZZA: FINI, GOVERNO GARANTISCA RISORSE A FORZE POLIZIA PRESIDENTE CAMERA RICEVE DELEGAZIONE SINDACATI A MONTECITORIO
(ANSA) – ROMA, 18 OTT – Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini ha auspicato che il Governo possa reperire le risorse necessarie per garantire alle Forze dell’Ordine i mezzi adeguati all’adempimento dei loro doveri in materia di sicurezza e si è augurato che dal dibattito parlamentare possano giungere concreti segnali per la soluzione di queste problematiche.
L’auspicio è stato rivolto da Fini nel corso di un incontro avvenuto oggi a Montecitorio con una delegazione dei sindacati delle Forze di polizia composta da Felice Romano, Segretario Generale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori
Polizia (SIULP), Nicola Tanzi, SegretarioGenerale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), Roberto Mestici, Segretario Generale Aggiunto del Sindacato Autonomo Polizia Ambientale Forestale (SAPAF), Valter Mazzetti, Segretario Generale della UGL Polizia di Stato, e Giovanni Battista De Blasis, Segretario Generale Aggiunto del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE).
SICUREZZA: SIT-IN POLIZIOTTI DAVANTI SENATO, RACCOLTA FONDI LA MANIFESTAZIONE SI E’ SPOSTATA A PALAZZO MADAMA
(ANSA) – ROMA, 18 OTT – Una tanica in acciaio da 50 litri per raccogliere soldi che serviranno per acquistare carburante per le volanti e un cartello che recita: ‘Donare benzina per i nostri mezzi non sara’ appagante come possedere una Escort (Ndr, Ford) ma dà più sicurezzà. Si è spostata davanti al Senato la protesta dei sindacati di polizia contro i tagli alle forze dell’ordine, che si stava svolgendo da alcune ore in Piazza delle Cinque Lune.
Una decina di manifestanti si sono spostati davanti all’entrata di Palazzo Madama ‘scortati’ dai colleghi poliziotti; anche due sagome in cartone raffiguranti agenti in divisa trafitti da un pugnale di carta sono state esposte dai
sindacalisti.
Ai passanti vengono distribuiti volantini con un facsimile di un’obbligazione statale: ‘Titolo nominativo per una donazione – si legge sul foglio – obbligazione per avere maggiore sicurezza, legalita’ e sviluppò.
Il sit-in si sta svolgendo in concomitanza col discorso del ministro Roberto Maroni al Senato, chiamato a riferire su quanto accaduto nella capitale sabato scorso, durante la ‘Giornata della rabbia’.
Sicurezza mancano i soldi per la benzina
di Sara Martano – Conquiste del Lavoro
Polizia e Vigili del Fuoco in piazza. Una colletta per la benzina
di Sara Martano – Conquiste del Lavoro
La polizia manifesta contro i tagli del governo: “A rischio la sicurezza dei cittadini”
ilfattoquotidiano.it – con video interviste Roma – Napoli – Milano
Anche i poliziotti “indignados”
Metro Roma
Sicurezza, polizia protesta contro i tagli: colletta a Camera e Senato
In piazza anche i sindacati di agenti penitenziari, forestale e vigili del fuoco: da novembre non avremo più benzina
Il Messaggero.it
Poliziotti davanti la Camera e il Senato contro i tagli del governo
Al sit-in fusti di benzina vuoti per chiedere simbolicamente ai cittadini una colletta per l’acquisto di carburante da per i mezzi a secco per mancanza di risorse.
Il Tempo.it
La polizia: “Si vietino i cortei no Tav” – Sos degli agenti senza soldi né mezzi
Poliziotti in piazza con i bidoni della benzina vuoti oggi a Roma
Polizia senza benzina: “Governo, ora basta tagli”
Protesta in tutt’Italia: siamo stanchi di essere presi in giro