Piano programmatico pluriennale per la revisione della dotazione organica complessiva

1877

Decreto del Ministro dell’interno di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze 20 maggio 2021 recante “Piano programmatico pluriennale per la revisione della dotazione organica complessiva della carriera dei funzionari di Polizia, dei funzionari tecnici di Polizia e del ruolo degli ispettori, nonché revisione della dotazione organica dei sovrintendenti, dei sovrintendenti tecnici e degli agenti e assistenti tecnici della Polizia di Stato, ai sensi degli articoli 2, comma 1, lettere ii), n. 7), e fff), e comma 3, del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95″

Per opportuna informazione, si comunica che nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale – n. 154 del 30 giugno 2021, che si allega per la parte d’interesse, è stato pubblicato il decreto del Ministro dell’interno di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze 20 maggio 2021 recante la rideterminazione delle dotazioni organiche del personale della Polizia di Stato del ruolo che espleta funzioni di polizia e del ruolo che espleta attività tecnico-scientifica o tecnica, soggette a rimodulazioni a seguito dell’entrata in vigore della revisione dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze di polizia di cui al decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95.

Il provvedimento normativo, come noto, ha introdotto un complessivo intervento di riforma, da attuarsi in un orizzonte temporale di più di un decennio, prevedendo, tra l’altro, l’adeguamento della dotazione organica della Polizia di Stato da realizzare, in modo progressivo, entro il 1° gennaio 2027 secondo le modalità indicate nel decreto interministeriale in parola. 

PDF COMPLETO CON GAZZETTA

advertise
Advertisement