Polizia: SIULP, 164° Festa occasione per vera svolta sul modello legge 121.

    114

    Ascoltare oggi alla presenza del Capo dello Stato Mattarella, dei Presidenti di Senato e Camera e di tutte le Autorità Istituzionali del nostro Paese, il Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S Pref. Franco Gabrielli affermare che le donne e gli uomini della Polizia di Stato, nel solco dei valori ideali della Legge 121 che ancora oggi è attuale in tutti i suoi pilastri portanti, sono il fine principale dell’azione del nuovo titolare del Dipartimento della P.S. è per il SIULP motivo di orgoglio e di soddisfazione oltre che di gratificazione per quanti, in ogni angolo del Paese ogni giorno si sacrificano per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica  e per la salvaguardia delle Istituzioni democratiche del nostro Paese.

    Il sacrificio, l’altruismo e il senso del dovere di tutte le donne e gli uomini che si battono per la sicurezza e la legalità del nostro Paese non era mai stato sottolineato così come avvenuto oggi nel discorso del Prefetto Gabrielli e dello stesso Ministro degli Interni Alfano.

                Lo afferma Felice Romano Segretario Generale del SIULP in una nota in cui commenta il discorso pronunciato dal nuovo Capo della Polizia in occasione della 164^ ricorrenza della fondazione della Polizia di Stato.

                Che fossimo un baluardo di alta professionalità e grandi capacità investigative nella lotta alle mafie, al terrorismo e a ogni altra forma di illegalità e criminalità del nostro Paese, era patrimonio ormai di tutti e da tutti riconosciuto.

    advertise

                Ma sentirsi dire dalle massime cariche istituzionali del nostro Paese che la Polizia di Stato è composta da donne e uomini straordinari che meritano rispetto e gratitudine soprattutto perla loro umanità e per la ordinaria straordinarietà con cui sono capaci di affrontare e gestire drammi epocali come quello dell’immigrazione che sta coinvolgendo il nostro Paese e l’intera Europa, è veramente per noi motivo di orgoglio e spinta  ideale a continuare nella nostra missione senza nessun tentennamento. Ancora di più lo è perché sottolinearlo è anche il leader della CISL Annamaria Furlan che in tema di solidarietà e di impegno sociale a difesa dei diritti di tutti, è sicuramente un leader universalmente riconosciuto.

                Per questo conclude il leader del SIULP ringraziamo a nome di tutti i poliziotti italiani il Presidente Mattarella che ha voluto conferire alla nostra gloriosa bandiera una medaglia al valor civile per queste doti straordinarie dimostrare nella quotidianità con gesti professionali e ordinari.

                Ma il ringraziamento più profondo lo vogliamo fare ai familiari dei nostri caduti che “per la guerra dei giusti”, contro ogni aggressione criminale o prevaricazione non hanno esitato a sacrificare la propria vita in nome dei valori e degli ideali che sono parte fondante del Dna dei poliziotti e dell’intera Istituzione al servizio del Paese nella indiscussa fedeltà ai valori della Repubblica.

    Lanci di agenzia

    Polizia: Siulp; bene Gabrielli, suo discorso gratificante 

    (ANSA) – ROMA, 25 MAG – “Ascoltare oggi il capo della Polizia Franco Gabrielli affermare che le donne e gli uomini della Polizia di Stato sono il fine principale dell’azione del nuovo titolare del Dipartimento della P.S. è motivo di orgoglio e di soddisfazione oltre che di gratificazione per quanti, in ogni angolo del Paese ogni giorno si sacrificano per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e per la salvaguardia delle Istituzioni democratiche del nostro Paese”. Lo afferma Felice Romano, segretario generale del sindacato di poliziaSiulp. “Il sacrificio, l’altruismo e il senso del dovere di tutte le donne e gli uomini che si battono per la sicurezza e la legalità del nostro Paese – rileva Romano – non era mai stato sottolineato così come avvenuto oggi nel discorso del prefetto Gabrielli e dello stesso ministro dell’Interno Alfano”.

    Advertisement