Si comunica che nella riunione tenutasi il 2 marzo u.s. con un qualificato rappresentante della Società Telecom Italia S.p.A. sono state affrontate le seguenti problematiche:
l) Privatizzazione dell’utenza telefonica all’atto del collocamento ih
congedo:
Il rappresentante di Telecom Italia S.p.A. ha comunicato che la Società ha
predisposto una nota con le proposte per la gestione della privatizzazione
delle utenze di rintracciabilità a seguito di congedo del dipendente, che verrà
inoltrata al Dipartimento della Pubblica Sicurezza e nella quale sono state
definite le modalità di attuazione di tale privatizzazione.
Le informazioni relative verranno divulgate con una circolare esplicativa in
fase di stesura e pubblicate sul portale intranet della Polizia di Stato “Doppia
Vela”.
2) Traffico dati addebitato a “consumo” anziché a “soglia fissa” e
restituzione somme trattenute:
In riferimento alla segnalazione di errori di fatturazione sul traffico dati, la
Telecom ha accertato le cause ed ha già individuato i dipendenti interessati
alle restituzioni.
La società inoltrerà una informazione sulle modalità di restituzione delle
somme, che verrà sottoposta all’attenzione della Direzione Centrale per le
Risorse Umane per le determinazioni sulle procedure da attivare con gli uffici
Amministrativo-Contabili.
Le modalità definite verranno pubblicate sul portale intranet della Polizia di
stato “Doppia Vela” per la divulgazione al personale.
3) Richieste rivolte alla società Telecom Italia S.p.A. per garantire
l’interlocuzione diretta:
E’ stata segnalata la necessità che le istanze inoltrate dal personale tramite
portale vengano evase entro il termine fissato di 30 giorni.
E’ stata richiesta, inoltre, la sensibilizzazione degli operatori addetti al call
center dedicato al fine di fornire risposte precise e puntuali al personale della
Polizia di Stato che richiede informazioni e segnala problematiche.