Proroga Servizio di copertura assicurativa per l’assistenza sanitaria integrativa e complementare

2494
Servizio di copertura assicurativa per l’assistenza sanitaria integrativa e complementare a favore del personale della Polizia di Stato, sia in servizio che in quiescenza, ed i loro familiari. Periodo 01 gennaio 2023 – 31 dicembre 2023 – PROROGA-

La Direzione centrale per i servizi tecnico – logistici e per la gestione patrimoniale ha
comunicato la proroga del contratto avente ad oggetto la copertura assicurativa per l’assistenza sanitaria complementare e integrativa, a favore del personale della Polizia di Stato stipulato con la CASPIE – Cassa di Assistenza Sanitaria scaduto il 31 dicembre 2023.
La proroga tecnica, formalizzata per sei mesi (fino al 30 giugno 2024), risulta collegata alla
definizione della procedura di gara, già avviata, finalizzata alla sottoscrizione di un nuovo contratto assicurativo con caratteristiche simili a quelle già attivato per l’anno 2023.

Il premio semestrale lordo per la Polizza BASE, comprensivo di ogni onere fiscale e contributo di adesione, rimane completamente a carico deU’Amministrazione per tutto il personale dipendente.

Anche in costanza di proroga, dalla data odierna al 31 gennaio 2024, è prevista l’ulteriore
possibilità di adesione al Piano di Assistenza Sanitaria, limitatamente al semestre, del nucleo familiare del dipendente, del personale in quiescenza, e del nucleo familiare del personale in quiescenza, tramite la c.d. Polizza ESTESA. E’ assicurata, altresì, la possibilità, per il semestre, di sottoscrivere ulteriori due polizze integrative, le c.d. Polizza FULL GOLD e c.d. Polizza FULL PREMIUM.

I premi previsti per le adesioni a queste ultime tipologie di polizza saranno completamente a carico dell’assistito/interessato che ne farà richiesta.

L’adesione del dipendente alla Polizza BASE avviene in automatico al momento
dell’attivazione del servizio di copertura assicurativa per l’assistenza sanitaria, invece, le eventuali adesioni alle facoltative polizze ESTESA e FULL, potranno avvenire a scelta e a carico dell’Assistito/interessato.

Le SS.LL. vorranno impartire le necessarie disposizioni affinché venga data massima
diffusione del contenuto della presente circolare al personale interessato, sottolineando che le informazioni complete e dettagliate sono state pubblicate sul Portale Intranet della Polizia di Stato ‘‘Doppiavela”, nella sezione Portale > Assistenza > Convenzioni >Assicurazioni.

DAGEP Assicurazione sanitaria integrativa CASPIE Proroga

 

Advertisement