SICUREZZA: SIULP ad Alfano, per militari solo vigilanze fisse

31

Ultimo aggiornamento 06/08/2015

SICUREZZA: SIULP AD ALFANO, PER MILITARI SOLO VIGILANZE FISSE
(AGI) – Roma, 17 set. – “Pur comprendendo il particolare momento di difficolta’ economica, che suggerisce razionalizzazione ed azione coordinata e sinergica, speriamo che il segretario Alfano faccia riferimento all’uso dell’Esercito esclusivamente per le vigilanze fisse ad obiettivi sensibili che liberano risorse di polizia e carabinieri utili per le investigazioni e il controllo del territorio”. Ad affermarlo e’ Felice Romano, segretario generale del Siulp, sottolineando la necessita’ che, “sulla sicurezza, non si decida sull’onda dell’emotività né per moduli indirizzati piu’ ad apparire che all’essere”.
“Conoscendo la sensibilita’ dell’onorevole Alfano verso le forze di polizia – conclude Romano – sono certo che al di là dei titoli giornalistici abbia fatto riferimento all’impiego dei militari in un’attività in cui questi colleghi sono esperti ed estremamente professionali quali la vigilanza degli obiettivi sensibili.
Mi auguro, pertanto, di poter avere un confronto quanto prima in materia al fine di chiarire le posizioni nell’interesse reciproco di raggiungere lo stesso risultato a cui tutti tendiamo: salvaguardare la sicurezza dei cittadini e del Paese, anche in un momento di austerity, ma nel rispetto delle funzioni degli apparati preposti”.
[attachments template=template_1]
Advertisement