Sicurezza: SIULP e SIAP per sblocco turn over e scorrimento graduatorie Agenti idonei non vincitori

    50

    Dichiarazione Stampa dei Segretari Generali SIULP Felice Romano e SIAP Giuseppe Tiani

    La costante, seria e tenace azione sindacale, condotta in maniera sinergica dalle Segreterie Nazionali di SIULP e SIAP sta portando ai primi risultati per gli uomini e le donne della Polizia di Stato e per tutto il Paese.
    Grazie alle intense relazioni intessute con i rappresentanti istituzionali, con le diverse e singole Amministrazioni coinvolte, con gli esponenti politici che più si sono dimostrati sensibili alle esigenze del Comparto Sicurezza, dopo gli incontri e le interlocuzioni formali e informali con i Ministri competenti, attraverso e grazie alla preziosa e indispensabile opera del Presidente del Forum Sicurezza PD On.le Fiano, Relatore Parlamentare del DL n. 90/2014 in sede di conversione, si sta concretizzando la richiesta fortemente rivendicata da SIULP e SIAP: lo scorrimento delle graduatorie per gli Agenti idonei non vincitori del concorso in tutte le Forze di Polizia.
    La tenacia e l’impegno dell’On.le Fiano in accoglimento delle rivendicazioni di SIULP e SIAP, ha consentito la presentazione da parte dello stesso parlamentare dell’emendamento n. 3.84 che sarà approvato entro domani e che riportiamo in allegato.
    L’iniziativa è finalizzata ad incrementare la presenza – e quindi l’arruolamento – di Forze del’Ordine in vista dell’Esposizione universale Expo 2015 di Milano.
    Tale risultato si concretizzerà, considerata l’esigenza di disporre in tempi rapidi di nuovo personale nel rispetto del contenimento dei costi da parte delle Amministrazioni, attraverso lo scorrimento delle graduatorie degli idonei non vincitori, compatibilmente con le esigenze di bilancio della Finanza Pubblica e dei tempi che devono consentire l’immissione in ruolo entro l’anno prossimo oltre che rispettare i particolari requisiti psico-fisici e di età che la nostra professione impone.
    Nel ringraziare ancora l’On.le Fiano, il Governo, il Parlamento e le Amministrazioni per la sensibilità verso questi giovani che hanno servito il Paese nelle Forze Armate e che correvano il rischio di rimane precari dello Stato, invitiamo tutti a diffidare di pseudo iniziative sindacali che a nulla portano e distraggono i colleghi e i giovani dal vero obiettivo che solo organizzazioni strutturate, e con anni di esperienza, possono raggiungere, specie in momenti difficili come quello che viviamo.
    Lo stesso impegno lo stiamo attuando per il prossimo imminente risultato: l’anticipo dello sblocco del tetto salariale per tutti (Ass. Funz. Scatti paga ecc…) che è l’altra grave mortificazione per le donne e gli uomini in uniforme e per una sicurezza efficiente ed efficace per il Paese.

    [attachments template=template_1]

    Advertisement