Sicurezza: SIULP, ‘no alle ronde e no al ministro che le vuole’.

32

Ultimo aggiornamento 22/12/2020

SICUREZZA: SIULP, NO ALLE RONDE E NO A MINISTRO CHE LE VUOLE

 

(ANSA) – ROMA, 15 GIU – “Non vogliamo né le ronde né un ministro dell’Interno che le vuole”. E’ quanto afferma il Siulp sottolineando che se emergono iniziative come quella delle “ronde nere” a Milano, ciò è addebitabile “al clima possibilista creato e fortemente voluto da questo governo”.

 

“Forse ha ragione il Sottosegretario all’Interno Mantovano, al quale fa eco lo stesso Ministro Maroni, nel dire che iniziative come ‘le ronde nere’ di Milano saranno impossibili una volta approvato il disegno di legge sulla sicurezza – dice il segretario Felice Romano – Ma se qualcuno a Milano ha pensato di rimettere le classiche divise fasciste addosso a qualche centinaio di ben piazzati bamboccioni, e di partire per la crociata al grido di ‘domine dirige nos’, questo è senz’altro addebitabile al clima ‘possibilista’ creato e fortemente voluto da questo Governo”.

 

Un clima cui ha contribuito il ministro Maroni, afferma il sindacato, che a Pontida ha ribadito di volere le ronde. Ed invece, prosegue Romano, “il Siulp le ronde non le vuole e comincia ad avere qualche serio dubbio sul fatto che un ministro dell’Interno, sia pure in escursione da weekend, possa fomentare, con parole e con fatti, un clima ‘possibilista’ sulle ronde”.(ANSA).

 

Advertisement