Il SIULP per superare il limite della celiachia nei concorsi in Polizia

    426

    Il Segretario Generale Felice Romano ha partecipato al convegno “Celiachia e Polizia: Allergia o simpatia?”, per superare l’attuale limite imposto nei concorsi in Polizia per i soggetti affetti da celiachia.

    Sicurezza: Mattiello, superare stop a celiaci in Polizia

    29 Giugno , 17 : 22 (ANSA) – ROMA, 29 GIU – “La celiachia è una malattia immunodeviata dell’intestino tenue, facilmente curabile seguendo una dieta alimentare priva di glutine. Per questo appare superabile il divieto per i soggetti affetti da celiachia di accedere ai ruoli della Polizia di Stato”.

    advertise

    Lo sottolinea in una nota Davide Mattiello (Pd), che il prossimo 5 luglio incontrerà proprio su questo tema il nuovo capo della Polizia Franco Gabrielli. A lui, fa sapere il deputato dem, chiederà un intervento “per eliminare quanto prima questa discriminazione, anche in considerazione del fatto che – ad oggi – sono aperti due concorsi pubblici per l’ammissione di nuovi ufficiali nel corpo della polizia di Stato.

    Contiamo sulla sensibilità del Prefetto Gabrielli e speriamo nell’attenzione del ministro Alfano, che non vorranno privarsi per il futuro – afferma Mattiello – di cittadini per bene che vogliano onorare la divisa, soltanto perché celiaci”.

    Advertisement