Tremonti asfissia la sicurezza.Volantinaggio

34

Ultimo aggiornamento 08/07/2013

Caro Cittadino,

i Poliziotti italiani ed i Vigili del Fuoco sono ancora una volta costretti a scendere in piazza per protestare contro l’ennesimo tradimento del Governo e della maggioranza che lo sostiene.

Responsabilmente, le donne e gli uomini delle Forze dell’Ordine, delle Forze Armate e dei Vigili del Fuoco hanno accettato negli ultimi tre anni una serie di sacrifici importanti, consapevoli dei problemi economici dello Stato italiano.

Non ultimo, abbiamo accettato di investire alcune risorse già stanziate per il nostro settore al fine di mitigare gli effetti del blocco retributivo in vigore per tutto il pubblico impiego dal 2011 al 2013. che, per le Forze di Polizia, significa blocco dell’operatività e quindi del contrasto alla criminalità organizzata e a quella eversiva.

Ebbene, il Governo – con la recente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge 74/2011 che ha convertito il decreto 26 marzo 2011, n. 27 – ha tradito gli impegni presi e ha previsto la corresponsione di ‘assegni una tantum’ alle donne e agli uomini in divisa in luogo delle tradizionali indennità fisse e continuative (che, ricordiamo, ci saremmo ripagati con soldi nostri!), penalizzando le pensioni e le liquidazioni dei Poliziotti e dei Vigili del Fuoco, soprattutto di quelli più giovani!!!

L’insensibilità dimostrata dal ministro Tremonti, dall’Esecutivo e dalla maggioranza che stanno asfissiando la sicurezza dei cittadini e gli operatori che la garantiscono, sta allontanando sempre di più tutto il mondo del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico dall’azione del Governo e anche gli ultimi risultati amministrativi di Milano e Napoli, dove le campagne elettorali sono state incentrate quasi esclusivamente sulla sicurezza, sono la conferma di questa forte disaffezione e del fatto che ormai alle favole il Paese non crede più.

Per questo, oggi esprimiamo con forza il nostro disagio, pronti ad una nuova campagna di mobilitazione contro un Governo e una maggioranza che costringono i Servitori – e non servi! – dello Stato a protestare per poter garantire la sicurezza dei cittadini nel migliore dei modi!

 

Roma, 31 maggio 2011

Le Segreterie Generali Nazionali dei Sindacati della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

SIULP, SAP, UGL POLIZIA DI STATO, CONSAP SAPPe, FNS CISL PENITENZIARIA, SINAPPE, UGL POLIZIA PENITENZIARIA

SAPAF, UGL CORPO FORESTALE, FNS CISL FORESTALI, FESIFO FNS CISL VIGILI DEL FUOCO, CONAPO, UGL VIGILI DEL FUOCO

Advertisement