Una Serata per Filo. Martedì 3 settembre 2019, Borgo dei Guidi, Villa Rossi n. 51, Nespoli (FC)
Anche il Sindacato di Polizia S.I.U.L.P. Forlì Cesena parteciperà, martedì 3 settembre 2019, alla serata di beneficenza che si terrà presso “Borgo dei Guidi” in località Nespoli (FC).
L’evento è stato organizzato in memoria di Filippo Corvini, detto “Filo”, una delle troppe vittime tragicamente scomparse questa estate a seguito di incidenti stradali.
Spiega il Segretario Provinciale Roberto GALEOTTI: “ringrazio gli organizzatori di avere invitato, alla serata commemorativa che sta avendo grandissimo seguito, i poliziotti del SIULP i quali da anni stanno promuovendo, con positivi riscontri, l’iniziativa “UN SOFFIO PER LA VITA, SE BEVO NON GUIDO”.
Si tratta di una campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di alcool, una delle cause principali di incidenti mortali che si verificano sulle nostre strade. Un’importante opportunità per continuare ad ingenerare quella necessaria sensibilità culturale, sociale e morale su questo tema, ponendo il focus su un argomento che tocca la vita di tutti noi!
In particolare, attraverso uno stand dedicato, chiunque potrà effettuare una prova gratuita dell’alcoltest (con l’etilometro in uso alle Forze di Polizia, forniti dalla DRAEGER Safety Spa, che ringraziamo per avercelo procurato) al fine di verificare preventivamente il tasso alcolemico e quindi l’idoneità alla guida.
Nel contesto, saranno spiegate le sanzioni previste dalla normativa vigente, anche attraverso la distribuzione di cartoline con la descrizione delle varie violazioni, anche penali, previste dal Codice della Strada.”