Valutazione del rischio da stress lavoro correlato nona riunione del Gruppo di lavoro. Comunicato congiunto

56

Il 28 settembre c.a., rispettando la programmata cadenza settimanale delle riunioni, è proseguita la valutazione del questionario sui rischi di stress da lavoro correlato elaborato dall’apposito gruppo di lavoro istituito dal Capo della Polizia.
Preliminarmente il Direttore della Direzione Centrale di Sanità Dr. Cuomo, intervenuto per salutare il tavolo, ha comunicato che il suo ufficio ha già inoltrato istanza per l’avviamento della sperimentazione del redigendo questionario, dando nel contempo conto di una interessante e utile attività di confronto sul tema con le altre Forze di Polizia.
Per quanto attiene invece all’analisi delle singole voci del questionario è continuata l’analisi dell’area ‘Contesto del lavoro’, più precisamente dei sottogruppi ‘Rapporti interpersonali’, in relazione agli elementi di conflittualità, competizione e prevaricazione, e ‘Interfaccia casa-lavoro’ con riferimento ai fattori della pausa pranzo, della flessibilità dell’orario, del viaggio fra l’abitazione e il posto di lavoro e dei permessi.
SIULP – SAP – UGL Polizia di Stato

Advertisement