13° Corso aggiornamento professionale per terminata attività nei Gruppi Sportivi

405
OGGETTO: 13° Corso aggiornamento professionale per gli appartenenti ai Gruppi sportivi della Polizia di Stato Fiamme Oro restituiti ai servizi ordinari ex art. 8 D.P.R. 393/2003. Procedure di avvio del corso.

La Direzione centrale per gli istituti di istruzione ha comunicato che dal 19 aprile al 18 luglio 2021 si svolgerà presso la Scuola Allievi Agenti di Caserta il “13° Corso di aggiornamento professionale” rivolto agli atleti che, terminata l’attività nei Gruppi Sportivi della Polizia di Stato — Fiamme Oro, sono destinati ai servizi ordinari ex art. 8 D.P.R. 393/2003.

AI corso, finalizzato ad agevolare l’inserimento nelle attività ordinarie previste dai rispettivi ruoli di appartenenza, sono ammessi a partecipare n. 26 frequentatori (di cui 5 donne), di cui uno del ruolo dei sovrintendenti e gli altri appartenenti al ruolo degli agenti ed assistenti.

Il corso, attuato secondo le modalità del progetto formativo ed i contenuti del Piano degli Studi predisposti dalla citata Direzione centrale – con previsione di un sistema formativo misto (dal 19 aprile al 7 maggio 2021 una fase di formazione in modalità a distanza con lezioni erogate in aule virtuali; dal 10 maggio al 18 luglio 2021 una successiva fase riservata alla formazione teorico-addestrativa in regime di residenzialità) – sarà articolato su cinque giorni settimanali, di regola dal lunedì al venerdì, per un totale di 36 ore settimanali e non comporta oneri aggiuntivi per il bilancio dello Stato.

I frequentatori fruiranno di vitto e alloggio presso la Scuola e indosseranno l’uniforme secondo le vigenti disposizioni. Le eventuali spese di missione dei frequentatori sono a carico dei fondi T.E.P. a disposizione della Direzione centrale per gli affari generali e le politiche del personale della polizia di stato.

Advertisement