1500 Allievi – Convocazione agli accertamenti di efficienza fisica ed attitudinali

164
Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 1500 allievi vice ispettore della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza del 27 marzo 2025.
Convocazione agli accertamenti di efficienza fisica ed attitudinali. Trattamento economico di missione.

Si fa seguito alla nota prot. n. 17467 del 29 maggio 2025, riguardante le disposizioni sul trattamento economico di missione da corrispondere agli appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato che hanno superato la prova scritta del concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 1.5000 allievi vice ispettori della Polizia di Stato, indetto con decreto del 27 marzo 2025, e che concorrono alla riserva dei posti per il personale della Polizia di Stato (art. 1 del bando di concorso).

Ai predetti dipendenti, che saranno convocati a Roma nei giorni e secondo le modalità pubblicate sul sito della Polizia di Stato, www.poliziadistato.it, per sostenere i prescritti accertamenti di efficienza fisica ed attitudinali compete il trattamento economico di missione nella misura prevista dalle vigenti disposizioni.

  1. candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di identità nonché della tessera sanitaria o del codice fiscale su supporto magnetico.

Qualora la sede suindicata sia raggiungibile dalla sede di servizio in tempi di percorrenza ordinari, con mezzi di linea in meno di 90 minuti, si applica la normativa concernente la missione di cui all’art. 4 della legge 26.07.78, n. 417.

In considerazione dell’indisponibilità di idonei alloggi presso strutture dell’Amministrazione aventi sede in Roma, il suddetto personale è autorizzato a fruire di vitto e alloggio presso strutture private.

A richiesta degli interessati, si autorizza il trattamento economico forfettario previsto dall’art. 6, comma 11, del decreto del Presidente della Repubblica 11 settembre 2007 n. 170, come modificato dall’ art. 13, comma 12, del decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2009, n. 51, sempre che ne sia verificata la spettanza.

Si autorizza l’uso del mezzo aereo qualora risulti l’effettiva economicità per l’Amministrazione in relazione ai tempi ed alla distanza percorsa.

  1. diritto al trattamento di missione si perde nel caso in cui il dipendente interessato non si presenti agli accertamenti senza giustificato motivo.

La presenza del candidato ai suddetti accertamenti dovrà essere attestata con apposita dichiarazione da acquisire per la documentazione della trasferta

L’onere per il pagamento del trattamento di missione andrà imputato al competente capitolo delle missioni nazionali e posto a carico del Dipartimento della pubblica sicurezza, Direzione centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato ed andrà segnalato al Cenaps con le modalità vigenti.

La presente sarà consultabile sul sito https://doppiavela.poliziadistato.it ed anche sul sito della rete internet https://dv.Doliziadistato.it

Advertisement