L’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato ha comunicato che in data 25 settembre u.s. negli Istituti di formazione di Nettuno, Spoleto e Campobasso, che ospitano il 19° corso per Allievi Vice Ispettori, nell’ambito del percorso di studi universitari predisposto in convenzione con la facoltà di Giurisprudenza dell’università “La Sapienza”, si è svolto il previsto test scritto a risposta multipla di Diritto Amministrativo.
Al riguardo il titolare della cattedra di Diritto Amministrativo ha comunicato l’erroneo invio al Mesiv, struttura di supporto della sopraindicata Università che provvede alla predisposizione cartacea randomizzata dei questionari, del file contenente i medesimi quesiti somministrati nella prova dello scorso anno, svoltasi in occasione del 17° corso Allievi Vice Ispettori.
In relazione a quanto accaduto, peraltro subito acciarato anche dalla stessa Commissione d’esame, il titolare della materia ha ritenuto necessario provvedere all’annullamento della prova e conseguente ripetizione della stessa, calendarizzandola nell’appello ordinario del prossimo 8 ottobre.
Di quanto sopra sono stati debitamente informati i frequentatori del 19° corso Allievi Vice Ispettori.