Convenzione Corso di preparazione COMMISSARIO DI POLIZIA Solo Temi

3655

Scuola Greco Pittella

CORSO SOLO TEMI COMMISSARIO DI POLIZIA
 

IL CORSO SOLO TEMI SI RIVOLGE A CHI INTENDE PERFEZIONARE LA TECNICA DI STESURA DEI TEMI IN VISTA DEL CONCORSO PER COMMISSARIO DI POLIZIA DI STATO DEL 2024

PRIMA LEZIONE: Sabato 23 febbraio

NUMERO CHIUSO 50: al fine di seguire individualmente ogni iscritto e di correggere analiticamente e personalmente i temi è previsto un numero massimo di iscritti pari a 50. Non è infatti nostro interesse avere una pletora di iscritti non motivati o con poco tempo da dedicare allo studio, data la complessità del percorso che si intende intraprendere insieme.

Ogni iscritto verrà seguito individualmente dal docente, senza alcuna intermediazione da parte di tutor o assistenti o collaboratori. In caso di esaurimento dei posti verrà data priorità all’ordine di iscrizione.

advertise

Le lezioni verteranno sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione al concorso oggetto di simulazione.

Tutte le esercitazioni scritte verranno analiticamente corrette dal docente ed in sede di correzione verranno indicate le eventuali criticità emerse in punto di diritto, in punto di metodo di stesura del tema e tecniche redazioni ed in punto di forma e stile.

Si terrà un’apposita lezione di metodo sulla tecnica redazionale dell’elaborato, finalizzata ad acquisire il corretto metodo di stesura del tema.

Le tracce che verranno assegnate verteranno sugli argomenti di maggiore attualità nel dibattito dottrinale, giurisprudenziale e normativo.

Le tracce non coincidono con quelle assegnate al corso annuale ed ordinario.

A pochi giorni dal concorso si terrà il rush finale, sugli argomenti più probabili in base alla composizione della commissione di concorso.

PER GLI ISCRITTI DEL SIULP E’ RISERVATO UN PREZZO SPECIALE

€1586 iva inclusa

Per ogni informazione sul corso si veda:

DETTAGLI CORSO

Advertisement