19° Corso allievi vice ispettori. Limite massimo di assenze a seguito del decreto

7

19° Corso di formazione per allievi vice ispettori della Polizia di Stato. Limite massimo di assenze a seguito del decreto del Capo della Polizia — Direttore generale della Pubblica Sicurezza —prot. n. 14856 del 3 giugno 2025 “

Si riporta il testo della risposta del Dipartimento della P.S. in riferimento alla nota della Segreteria Nazionale dello scorso 1° ottobre:

“Con riferimento alla nota in epigrafe indicata, l’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato ha fornito i seguenti elementi informativi.

Come noto, con il decreto indicato in oggetto, a seguito dell’entrata in vigore della legge 4 aprile 2025, nr. 42, è stata rimodulata la durata del 19 0 Corso di formazione per allievi ispettori della Polizia di Stato, con conseguente proporzionale riduzione dei limiti massimi di assenza; con la circolare prot. nr. 16411 del 17.06.2025 sono state diramate le modifiche in parola.

Al riguardo è stato altresì riferito che, trattandosi di modifiche intervenute successivamente l’inizio del corso, la decorrenza è stata prevista “dalla data di approvazione del decreto”, con il chiaro fine di “evitare eventuali posizioni di criticità per alcuni allievi”.

Sul punto è stato evidenziato, infine, che gli Istituti interessati hanno puntualmente partecipato agli allievi quanto riportato nella richiamata circolare, avendo cura di specificare la decorrenza delle modifiche intervenute.”

Advertisement